In presenza di insufficienza venosa potrebbe manifestarsi una trombosi acuta (formazione di un coagulo che ostruisce il lume della vena impedendo il deflusso sanguigno e provocando una forte infiammazione).
Le trombosi possono interessare sia il sistema venoso profondo sia quello superficiale: in quest'ultimo caso la patologia prende il nome di tromboflebite superficiale o trombosi venosa superficiale (TVS). I dati riguardanti questa patologia dimostrano che l'incidenza è più elevata nel sesso femminile ed aumenta all'avanzare dell'età.
Le vene superficiali possono anche andare incontro ad un fenomeno di dilatazione permanente: in questo caso prendono il nome di "varici" o "vene varicose".
Possono manifestarsi sia piccole varici reticolari, oppure vene varicose molto voluminose e tortuose.
Quando la dilatazione colpisce invece le piccole vene superficiali, queste diventano visibili appena sotto la cute, una condizione che viene definita "teleangectasia".
Le vene varicose possono però manifestarsi anche a livello pelvico: in questi casi la dilatazione venosa può dare origine a quadri clinici più seri.
La dilatazione venosa è tipica anche di quanto avviene nella patologia emorroidaria, dove le vene che si trovano a livello della giunzione ano-rettale e del canale anale dilatandosi danno origine alla sintomatologia che tutti conosciamo come "emorroidi".
Le informazioni riportate in questo sito internet non possono in alcun modo sostituirsi al parere del medico, Si rivolga al suo medico curante per ottenere un parere professionale
Fleboral 100 e Fleboral 300 sono integratori alimentari. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.
Copyright © 2022- Fleboral. All Rights Reserved by Pierre Fabre - Informativa Privacy - Cookie policy - Informazioni Legali